Introduzione all'Oltre Barriera

Ambientazione e regole aggiuntive per i territori esterni al Pentacolo

Questa sezione illustra le caratteristiche principali di una terra affascinante e al tempo stesso spaventosa: si tratta dell'Oltre Barriera, cioè quel mondo esterno alle regioni del Pentacolo che rimase in mano al Male dopo la costruzione della Barriera dell'Alleanza.

La leggenda narrata nel Pentacolo vuole che, dopo una guerra estenuante, i popoli delle Contee guidati da un eroe senza nome riuscissero a liberarsi delle schiere del Male che cercavano di conquistarli. Questo campione, l'Eletto, brandendo la spada Lux in Tenebra, riuscì a sconfiggere il suo nemico giurato Aleander e a costringerlo a ritirarsi al di là della magica Barriera.

Da quel momento i due mondi presero a vivere due vite separate, ciascuno costruendo città, creando leggi, sviluppando sistemi sociali e politici assai diversi. Il Male, infatti, fu solo scacciato dal Pentacolo, non eliminato del tutto. Esso si estese nelle ampie terre al di là della Barriera e qui lungamente lavorò per fondare e consolidare un impero, che da sempre preme ai confini del Pentacolo in attesa del momento del riscatto.

Questa sezione fornisce una prima introduzione a questa ambientazione, sufficiente per collocare campagne in luoghi di frontiera o in alcune limitate aree dell'Oltre Barriera.

Gli argomenti trattati sono i seguenti:

- Cronologia dell'Oltrebarriera
- Struttura politico-sociale dei territori oscuri
- I corpi armati dell'Oltrebarriera
- La magia nell'Oltrebarriera
- Oltre Barriera: espansione 2011


Si tratta di un?ambientazione complementare a quella base delle terre del Pentacolo e, benché entrambe possano essere utilizzate singolarmente, è assai più ampio il ventaglio di possibilità di gioco offerto a giocatori o master che abbiano conoscenza di entrambi i mondi. E poiché questo mondo oscuro è tanto ricco quanto quello dell'ambientazione principale, molti altre sezioni saranno necessarie per indagare vari aspetti dell'affascinante mondo dell'Oltre Barriera.

Aspettiamo solo che altri "giocautori" vogliano cimentarsi nel narrare nuove storie ed ampliare sempre di più il nostro gioco.

Elanor

Privacy and cookies law
Privacy and cookies law