Oltre Barriera: espansione 2011

Nuovo documento con lo sviluppo dei territori delle Terre Dell'Oltre Barriera

I territori conosciuti come Terre dell'Oltre Barriera sono molto più vasti della zona chiamata Pentacolo, certamente più del doppio. Sono ben distinti da questa da una lunga muraglia di proporzioni notevoli la Sacra Barriera, edificata nel 180 a.A. (ante alleanza della Contee) ovvero quando le Contee, finalmente unificate e non più lese da temibili conflitti interni, muovono guerra
alle orde del male, costringendole oltre il muro magico, costruito, secondo la leggenda, con il potere congiunto di chierici e dei venti grandi maghi del passato. Più di duemila torrette di guardia si ergono lungo tutto il suo corso, presidiate da paladini, militi, volontari di ogni contea, principalmente affidate a Polaris. Da questo episodio storico, in realtà emblematico di una serie di
lunghi e dolorosi conflitti, verranno via via a crearsi quelle condizioni di netta separazione sociale, politica, geografica che sono ancora oggi alla base dei rapporti tra i due territori a ovest ed est della Barriera.

Di seguito il documento che sviluppa in modo definitivo i territori dell'Oltre Barriera. Vi ricordiamo che quella di LiT è pur sempre un'ambientazione in continuo sviluppo, quindi chiunque può prendere parte allo sviluppo, basandosi sui documenti base, come questo, ove si vogliono fissare i punti di riferimento per ogni successivo ampliamento.


In allegato anche le mappe delle Terre Dell'Oltre che siano da guida per la gestione dei territori. Il presente documento verrà presto impaginato in stile manualetto di LiT e messo a disposizione degli utenti, i contenuti qui allegati possono già essere tranquillamente consultati da giocatori e master.



Documenti allegati:
Oltre Barriera: espansione
Documenti allegati:
Oltre Barriera: mappe

Baran e Zeo

Privacy and cookies law
Privacy and cookies law