Classi di Prestigio legate alla classe Mago

Questa sezione contiene le seguenti Classi di Prestigio: 1- Mago Elementalista

MAGO ELEMENTALISTA


Descrizione
Fortemente contrari alla divisione della magia nelle scuole, gli elementalisti superano questa classica divisione per catturare e manifestare la trama grazie all'energia degli elementi.

I loro studi li portano fin da subito a rifiutare infatti i classici metodi di apprendimento usati dalle tradizionali scuole di magia: non è possibile per loro alcuna evoluzione se non si vive a contatto col proprio elemento, se non lo si studia in tutte le sue molteplici forme, dovesse questo richiedere salire in cima al monte più alto del Pentacolo o avvicinarsi al centro della Terra, sfidare le fiamme dell'inferno o sconfiggere le regole della respirazione nei più profondi abissi dell'oceano.

Questo contatto, che a volte può sfociare persino nella morbosità, non deriva da semplice convenienza ma proprio da uno stato di necessità: è l'elemento che vive dentro l'elementalista e lo rende partecipe di un potere, non viceversa. Sotto certi aspetti si potrebbe addirittura considerare questo rapporto paragonabile a quello tra un sacerdote e la sua divinità: non è raro infatti che un elementalista rifiuti di affidarsi a una divinità, proprio perché non ne sente il bisogno.

Queste caratteristiche fanno dell'elementalista un abituale viaggiatore a differenza dei tradizionali maghi: le loro esplorazioni li portano a sostenere fermamente che un giorno a contatto con le manifestazioni più impressionanti e incontrollabili del proprio elemento equivalgano a giorni, se non mesi seduti in una biblioteca di fronte a un polveroso libro. Proprio per la loro natura esploratrice, senza mai un tetto fisso se non quello del proprio elemento, tendono a scontrare la caoticità del loro modo di vivere con la dedizione e la concentrazione necessari per evocare la potenza degli elementi. Non a caso è possibile trovare elementalisti di qualsiasi allineamento, dal caotico al legale e dal malvagio al buono.

I maghi elementalisti assumono in parte il proprio elemento anche nel proprio carattere e nel modo di affrontare la vita:
-così i maghi del Fuoco saranno seri fino al momento in cui la loro passione esplode bruciante dentro di loro in attesa di essere liberata;
-così i maghi dell'Acqua saranno confortanti, tranquilli sia nel modo di parlare che di esprimersi, capaci di scivolare oltre un problema senza subire alcun trauma;
-così i maghi dell'Aria saranno sfuggenti, misteriosi, desiderosi di viaggiare e quindi totalmente inaffidabili nel poter accettare incarichi di responsabilità;
-così i maghi della Terra saranno duri, schietti, freddi e composti come le profondità della terra, oltre a essere straordinari giudici che però difficilmente riescono ad essere convinti di aver sbagliato.

Secondo la teoria elementale, ogni incantesimo appartenente a un certo elemento può in realtà esistere in tutti e 4, sconvolgendo la dottrina classica che vedeva nel Fuoco, subito seguito dal Ghiaccio, il principale artefice elementale della trama.
Ad esempio l'incantesimo "palla di fuoco" verrà evocato dai maghi della Terra come palla di acido.

Un mago elementalista deve quindi scegliere un proprio elemento di specializzazione, dovendo così rinunciare al proprio opposto. Tuttavia all'inizio degli studi può scegliere se specializzarsi nella resistenza al proprio elemento o a quella del proprio opposto. Questo può sembrare un controsenso, ma in realtà non lo è: entrambe le specializzazioni di resistenza infatti vedono l'apprendimento all'interno del proprio elemento e in nessun altro, dal momento che elementi della stessa natura si respingono e elementi di natura opposta si annullano.

Per fare un esempio, un mago del Fuoco che si specializza nella resistenza al suo elemento saprà come far vincere la propria fiamma ardente in uno scontro tra elementalisti del Fuoco; se invece si specializza nella resistenza all'elemento opposto, saprà come il Fuoco è in grado di far evaporare l'Acqua in caso rischiasse di venire travolto. Come si è potuto notare, lo studio riguarda in entrambi i casi il Fuoco e non l'Acqua.


Per maggiori informazioni sulla classe, manda un'email a master@luxintenebra.net. Quanto prima sarà disponibile la versione scaricabile in pdf dell'intero documento, al momento basta chiedere al proprio master di poter visionare tutto il materiale.

Decaparecido

Privacy and cookies law
Privacy and cookies law